Here you will find an ever increasing range of articles covering technique and tips on using our cameras and lenses.
Il Giorno della Terra è un momento per riflettere sulla conservazione dell'ambiente e sull'importanza di proteggere il nostro pianeta. Come Ambasciatori di OM SYSTEM, i fotografi utilizzano le loro abilità per catturare la bellezza della natura e sensibilizzare, fornendo ispirazione attraverso la loro arte. Celebriamo il potere della fotografia per creare un mondo migliore in questo Giorno della Terra!
Pete Burford
"Per me, la macrofotografia è stata un portale verso un mondo più piccolo di cui il pianeta dipende. Questo mi ha dato una maggiore comprensione per i piccoli come insetti e ragni, perché senza di loro il pianeta non sopravviverebbe. Abbiamo insetti volanti che impollinano i raccolti che mangiamo, abbiamo ragni che eliminano parassiti indesiderati come zanzare e mosconi e piccoli collembolesi e tarli che mantengono il suolo sano e decompongono alberi marciti e corteccia. Questi ragazzi lavorano sullo sfondo sotto i nostri piedi e con la mia attrezzatura fotografica OM system, posso esplorare queste diverse creature e mostrarle a dimensioni reali, così possiamo capirle meglio. Gli artropodi hanno una cattiva reputazione e voglio cambiare la prospettiva delle persone su di loro, attraverso la mia fotografia."
Kirsten Holst
"La natura per me incarna bellezza, armonia e resilienza. Gli uccelli, in particolare, simboleggiano la libertà e la grazia in natura. La fotografia di uccelli mi permette di immortalare momenti fugaci, catturando i loro colori, pattern e comportamenti. Attraverso l'obiettivo, mi connetto intimamente con la natura, trovando ispirazione e un senso di responsabilità per apprezzare e proteggere il nostro mondo naturale."
Lisa Michele Burns
"La natura ha il potere di farti sentire così piccolo, eppure così immerso e confortato nella sua bellezza. Quando sono fuori a fotografare, cerco di prendere il tempo per essere consapevole del mio ambiente, notando i suoni, le texture o gli elementi e come influenzano la scena. Mi piace andarmene non solo con immagini, ma con esperienze, come sentire l'aria salmastra sul viso dopo che le onde oceaniche si sono alzate, ascoltare il canto degli uccelli che si fonde con il fruscio delle foglie portate da una brezza leggera, o guardare come la sabbia turbina sulle dune e le nuvole temporalesche si formano sulle cime delle montagne a causa delle raffiche di vento."
Louise Nordström
"Uno dei miei elementi preferiti nella natura è la luna. C'è qualcosa di misterioso e magico in essa e amo tutte le sue diverse fasi, specialmente la luna piena. Poiché avviene solo una volta al mese e il cielo deve essere limpido, diventa sia impegnativo che divertente cercare di catturarla in modi diversi ogni mese. Il mese scorso mi sono svegliato presto per catturare il bellissimo tramonto della luna sul mare mentre cercavo di catturare i gabbiani che volavano davanti alla luna."
Comments