Complete the form below to create your account

This will be your public name in the community
We need this to keep you informed about your account

Mandatory data.

Why you'll love MyOMSYSTEM

All members get access to exclusive benefits:

  • Member community
  • Register products
  • Extended warranty
  • Monthly newsletter

Ogni giorno è la Giornata della Terra

La Giornata della Terra (22 aprile) è un evento globale ideato per sensibilizzare e promuovere la tutela dell'ambiente e noi, in quanto fotografi, conosciamo bene l'importanza di preservare il mondo naturale e la sua straordinaria bellezza. Abbiamo chiesto ad alcuni dei nostri OM SYSTEM Ambassador di dirci come a loro avviso la natura ispiri la loro creatività e cosa pensino che sia possibile fare per celebrare e proteggere la biodiversità nei nostri habitat locali durante tutto l'anno.

Adrián Ordieres

Ho molte fonti di ispirazione. La più ovvia è la natura e i momenti straordinari che mi regala quando sono là fuori. Naturalmente, anche la possibilità di generare un piccolo cambiamento positivo in qualcuno che osserva il mio lavoro, fa sì che valga la pena affrontare le ore di freddo, caldo, sonno e fame.

Naia Pascual

A ispirarmi sono la bellezza e la fragilità della natura e la possibilità di immortalarla e condividerla per mezzo delle mie fotografie. Inoltre, sono motivata dall'idea di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della conservazione della fauna selvatica e del nostro ambiente naturale.

Adrian Truchta

La costante osservazione della natura è ciò che mi ispira di più. La natura crea situazioni che ti fanno fermare per un momento e... non devi far altro che cogliere l'attimo, per realizzare il tuo scatto migliore.

Buddy Eleazer

Amo la natura e amo la fotografia. Trovarmi in luoghi selvaggi come il Botswana, il parco nazionale di Yellowstone o anche in luoghi rinomati per il birdwatching come la Florida, mi entusiasma. Dal momento in cui arrivo sul campo, non vedo l'ora di iniziare a scattare. Quando non sono sul campo, traggo ispirazione guardando i lavori di altri fotografi sui social media e sui libri fotografici di grande formato dedicati alla fauna selvatica.

César Gil

Quando si tratta di fotografia, ciò che mi ispira di più è il fatto che le mie foto possano essere utilizzate per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle diverse specie e sulle minacce che le circondano. Per me è un grande trionfo e una grande fonte di ispirazione se qualcuno, dopo aver visto una delle mie foto, possa pensare che le rondini sono indispensabili e che sono un eccellente "pesticida". Con il mio lavoro desidero sensibilizzare la società al fine di tutelare tutto ciò che amo così tanto fotografare.

David Maimó

A ispirarmi di più sono l'oscurità e il silenzio della notte.

François Drouvin

Mi ispiro alla natura posta in risalto dalla luce, alle ali degli uccelli in trasparenza, al controluce che struttura il paesaggio...

Guido van de Water

A ispirarmi sono soprattutto la luce e l'atmosfera. Sono sempre alla ricerca dell'impatto della luce sul paesaggio e del contrasto che si crea tra luce e oscurità. Oltre l'80% delle mie fotografie raffigura paesaggi, ma tutto ciò che è illuminato da una buona luce può catturare la mia attenzione. Può trattarsi di macro, uccelli, animali selvatici o persino della luce di un paesaggio urbano, come quello della scorsa notte ad Amsterdam con Moises.

Keith Wallach

A ispirarmi è la fauna selvatica. Molti animali sono incompresi ed è stimolante immergermi nel loro habitat per apprendere, fotografare e raccontare le loro storie al grande pubblico. 

Mariusz Fronia

Ciò che mi ispira veramente sono i paesaggi suggestivi e la notte stellata.

Melanie e David Benz

Siamo sempre ispirati dalla magia dell'oceano. Nessuna immersione è uguale ad un'altra. Cosa ci aspetta? È il grande ignoto che ci affascina sempre e che alla fine ci ispira come fotografi nei nostri viaggi lontani in Paesi e culture straniere.

Michal Skřipský

Mi sono di ispirazione la bellezza della natura e la diversità del mondo, che cerco di catturare attraverso le mie fotografie.

Olaf Schieche

L'ispirazione per il mio lavoro proviene da molte fonti diverse. Spesso è il luogo ad avere un impatto sull'immagine finale. Per questo motivo sono sempre alla ricerca di sfondi speciali che la luce possa valorizzare.

Radim Hlaváč

Natura e animali. Animali selvatici ma anche quelli allevati in cattività... cerco sempre un modo interessante per fotografarli e per esaltare la loro bellezza naturale.

Steve Ball

La natura mi ispira in moltissimi modi. Stare all'aria aperta e osservare le aquile di mare testabianca che si librano in volo o i merli acquaioli che si nutrono in un ruscello è per me una vera gioia. A volte mi ritrovo semplicemente seduto a osservare, godendomi il momento. Naturalmente, questo avviene dopo aver scattato le mie foto. Trovo anche molto stimolante seguire online altri fotografi che ammiro. Nelle giornate fredde e piovose, questo mi aiuta a mantenere viva la voglia di uscire a scattare.

Thomas Van Puymbroeck

A ispirarmi è soprattutto la natura stessa: se si guarda attentamente attorno a noi sott'acqua si possono vedere i colori, le forme e i motivi più incredibili. Per questo motivo, ogni volta che mi immergo non devo mai cercare l'ispirazione in lontananza, perché si presenta automaticamente davanti al mio obiettivo.

Wojtek Meczynski

Ciò che mi ispira è semplicemente la natura e la sua bellezza nascosta. Gli oceani e i loro abitanti sono ancora un segreto per l'umanità. Sono affascinato dai piccoli e piccolissimi organismi che vivono nelle acque profonde del nostro pianeta. La fotografia macro subacquea a volte può sembrare come l'esplorazione spaziale. Desidero mostrare la bellezza degli oceani anche a chi non può immergersi.

Crediamo che la fotografia possa aiutarci a entrare in contatto con la natura e e a motivarci a preservarla. Ecco perché condividiamo foto e storie fantastiche all'aria aperta sul nostro Instagram! Unisciti a noi per ricevere la tua dose quotidiana di bellezza della natura!

About the author

Related Tags

Comments